Ecco la presentazione ufficiale dell’Azienda che ha fatto la storia della prefabbricazione in Italia e che sta già scrivendo le pagine del nostro futuro. Manini Prefabbricati “un’impronta per il futuro”
Ecco la presentazione ufficiale dell’Azienda che ha fatto la storia della prefabbricazione in Italia e che sta già scrivendo le pagine del nostro futuro. Manini Prefabbricati “un’impronta per il futuro”
Nel corso di una conferenza stampa, Manini Prefabbricati ha presentato un nuovo sistema anticaduta per proteggere i propri dipendenti durante la movimentazione di elementi prefabbricati in quota. Il sistema di sicurezza sfrutta le strutture dei carri ponte per proteggere i dipendenti dell’azienda, implementandone l’utilizzo con specifici strumenti DPI.
L’Amministratore Delegato di Manini Prefabbricati racconta la filosofia che sta alla base della crescita esponenziale vissuta nel corso dell’ultimo triennio dall’azienda di cui è CEO, tra evoluzione tecnologica, adozione di nuove strategie di business e impegno per la riduzione dell’impatto ambientale.
Il Responsabile dei Processi Aziendali di Manini Prefabbricati evidenzia la centralità delle procedure in un contesto ricco di variabili estremamente importanti, che richiedono la massima attenzione e, a tempo stesso, rapidità di esecuzione.
Il Responsabile della Divisione Service di Manini Prefabbricati racconta la trasformazione che sta interessando l’azienda che, grazie a una grande intuizione e a soluzioni tecnologiche all’avanguardia, sta sempre più espandendo il range delle proprie attività, diventando un vero e proprio service provider in grado di seguire i clienti anche con la fornitura di assistenza e manutenzione per gli edifici prefabbricati.
Il Direttore Tecnico di Manini Prefabbricati spiega in che modo l’azienda sia riuscita a sviluppare soluzioni tecnologicamente avanzate per il controllo sismico e il monitoraggio degli edifici prefabbricati, grazie anche alla possibilità di effettuare test sul primo simulatore sismico in scala 1:1 in Europa, realizzato appositamente proprio dalla società di Santa Maria degli Angeli.
L’Assistente di Direzione di Manini Prefabbricati racconta la costante evoluzione dell’azienda verso una piena sostenibilità, grazie a soluzioni destinate a rappresentare un cambio di paradigma nell’industria della prefabbricazione industriale, che si rivela sempre più attenta all’ottimizzazione delle risorse e al risparmio energetico.
La Marketing & Communication Manager di Manini Prefabbricati spiega la fondamentale importanza della comunicazione 2.0 e delle attività di marketing in una realtà come l’azienda di Santa Maria degli Angeli, raccontando contestualmente il successo di manifestazioni collaterali ormai storiche come Libera l’Arte – premio Roberto Manini.
Un medley dei momenti più emozionanti vissuti dai membri della grande famiglia Manini Prefabbricati nel corso dell’annuale Convention. Tra premiazioni, attestati di stima e prospettive a medio e lungo termine, abbiamo concluso in maniera eccellente un anno meraviglioso, sia dal punto di vista aziendale che umano. E adesso siamo già ripartiti per raggiungere i nuovi, affascinanti traguardi che ci attendono.
La nostra azienda ha realizzato il primo simulatore in scala 1:1 di terremoti con magnitudo fino a 6,5. Uno degli obiettivi è quello di esportare le conoscenze e i brevetti frutto degli investimenti in R&D per realizzare prefabbricati industriali in grado di resistere a più scosse sismiche.
Manini Prefabbricati è la prima azienda privata in Europa ad essersi dotata di un dispositivo che simula un terremoto di magnitudo 6,5. Qui si testano nodi innovativi, come ad esempio “alldrift” della marchigiana ALLB che riescono a conferire alle strutture prefabbricate una resistenza in grado di assorbire gli effetti di eventi tellurici di portata estremamente elevata, come dimostrato anche dal video realizzato dal TGR Umbria.
Sala dei Notai – Perugia 17 maggio 2018. Il presidente Arnaldo Manini è stato insignito del prestigioso premio ‘Il Perugino artista ed imprenditore’, istituito dall’Associazione nazionale per lo studio dei problemi del credito e assegnato a personalità che hanno manifestato doti di creatività e capacità realizzatrici, dando un contributo ai più alti valori economici e sociali del sistema Paese.
Per una sera le porte della residenza privata Villa Mora di Arnaldo Manini si sono aperte per ospitare il parterre prestigieux dell’imprenditoria del Centro Italia. Nell’abbraccio delle verdi colline, nel cuore dell’Umbria, una serata esclusiva all’insegna del dialogo tra modi e visioni d’impresa uniti dalla volontà di esprimere l’energia economica e intellettuale di questa parte d’Italia.
È stata dura ma ce l’abbiamo fatta, l’accordo che avevamo sottoscritto con Marsilli SPA , prevedeva la consegna del fabbricato entro i primo di Marzo e ci siamo riusciti. Vi presentiamo la sequenza di questi 100 giorni di attività lavorative, buona visione! Insieme… per un solido futuro…
Abbiamo oggi il piacere di mostrarvi il filmato relativo alla realizzazione della nuova sede Pagani Automobili realizzato per MC Manini Prefabbricati, in oltre due anni di lavoro da Schiavina Group. Un video che vi darà modo di seguire la costruzione dalle prime opere di scavo sino all’edificio finito. Mc Manini Prefabbricati ringrazia Pagani Automobili e la Famiglia Pagani per la fiducia concessa e per la collaborazione durante la realizzazione di questo video
Echogreen è un’idea di Eleonora Fabbroni ed è un progetto e festival della Fondazione Fabbroni. E’ stato definito un’idea per l’Italia nel mondo, alla luce di un percorso di partecipazione iniziato 2 anni fa’, che ha visto da subito protagoniste alcune imprese importanti e alcuni esperti in materia di rispetto ambientale.