Studiata, progettata e prodotta completa di vari tipi di impermeabilizzazione in stabilimento, realizza sia coperture in cemento armato piane che coperture a shed. Le due tipologie possono anche essere presenti sulla stessa copertura. L’illuminazione naturale può, quindi, essere ottenuta a raso o attraverso un infisso a shed, particolarmente studiato per garantire sia la massima coibenza, sia la massima illuminazione.
La modularità degli elementi consente di modificare facilmente nel tempo la conformazione della copertura qualora sopravvengano nuove esigenze. Tutta la copertura, in ogni dettaglio, offre i più alti parametri statici, illuminotecnici, di coibentazione, di resistenza e reazione al fuoco.
Particolare rilievo riveste la caratteristica, sempre più richiesta, di una grande capacità di ricezione delle acque meteoriche, nelle due direzioni principali dell’edificio, che garantisce l’efficacia anche per le improvvise brevi ma violenti precipitazioni; in particolare questa tipologia offre la maggiore capacità rispetto a qualsiasi altra copertura industriale. A richiesta consente di convogliare le acque solo all’esterno dell’edificio (acqua fuori). La MANINI Prefabbricati garantisce sull’intero territorio nazionale interventi richiesti entro 24/48 ore.