MV Marine – Striano (NA)
/ Campania / Industria Navale / Ondal e Ondal+ / Sud Italia
Questo progetto ambizioso ha richiesto un impegno senza precedenti da parte del team di Manini Service, lavorando in stretta collaborazione con le varie figure tecniche della proprietà. Grazie alla nostra esperienza e alla nostra competenza, abbiamo sviluppato una soluzione “chiavi in mano” estremamente complessa che ha completamente trasformato l’edificio originario, rispettando pienamente gli standard richiesti dal format MD.
La demolizione parziale dell’immobile e il relativo cambio di destinazione d’uso hanno fatto sì che la struttura necessitasse di un importante intervento di adeguamento sismico, reso possibile mediante l’utilizzo delle tecnologie sviluppate e brevettate dalla Manini Prefabbricati.
È stata effettuata una completa riqualificazione delle facciate esterne utilizzando nuovi pannelli prefabbricati e specchiature in aquapanel: interventi che garantiscono solidità e sicurezza alla struttura, consentendo l’integrazione di impianti moderni e funzionali.
Completamente rinnovata anche la copertura in fibrocemento, che grazie all’utilizzo di nuovi pannelli in doppia lamiera coibentata ha permesso di ottenere importanti benefici termici e di installare un innovativo impianto fotovoltaico che contribuirà a ridurre significativamente i consumi energetici del nuovo punto vendita.
Grande attenzione è stata prestata anche all’estetica dell’edificio: strutture metalliche a sbalzo per le facciate esterne, rivestite con alluminio grecato, e l’installazione di nuovi infissi e componenti vetrate completano questa importante realizzazione.
19 June 2024
Centro Commerciale, Centro Italia, Copertura Industriale, Efficientamento Energetico, Toscana