Con un nome che volutamente richiama l’economia “circolare” ed i suoi sani principi di Riutilizzo, Riciclo, Riduzione, Manini presenta una nuova pannellatura coibentata basata su PET riciclato che va a sostituire il tradizionale polistirolo espanso.
Grazie all’utilizzo di PET proveniente prevalentemente da bottiglie di plastica usate, il Circular Wall consente di dimezzare l’impatto ambientale rispetto a quello prodotto da un pannello prefabbricato tradizionale, a parità di affidabilità.
Consente inoltre il Riciclo di un importante materiale di scarto quale quello di materia plastica: si stima che annualmente se ne producano, a livello globale, circa 370 mni di tonnellate di cui 8 mni si perdono in mare.
Il Circular Wall è una soluzione di coibentazione dei pannelli prefabbricati economica, di semplice realizzazione, utilizzabile sia per il settore industriale che commerciale e sposa in pieno la filosofia “Green Mind” di Manini, esplicitata nel suo Piano di Sostenibilità.
La Camera di Commercio dell’Umbria ha incluso il nostro progetto nell’elenco delle buone pratiche di economia circolare consultabile sul sito EcoCamere.