In una serata di GIUGNO 2017 ha aperto le porte della sua residenza privata Villa Mora, in uno splendido abbraccio di colline attorno ad Assisi, per ospitare un parterre prestigioso dell’imprenditoria del Centro Italia e creare le condizioni ottimali per un « parlare spontaneo » tra imprenditori, dove « guardarsi negli occhi, stare in circolo intorno a un’idea, stringersi le mani e brindare, perché no, ad un cammino ».
E’ un EVENTO-non EVENTO, per stimolare il confronto e il libero fluire di energia creativa tra protagonisti dell’economia di una fetta importante d’Italia, con un approccio al business basato sulla qualità ed il benessere delle relazioni umane.
Questa accezione così evoluta di politica organizzativa, è “congeniale” ad Arnaldo Manini che da oltre 50 anni la persegue in azienda e sul territorio.
« L’economia, il cambiamento, la crescita di un’impresa, come di un territorio, si basa sempre sulle persone, sulla loro capacità di mettere in rete competenze e risorse, ed è la qualità di questa rete a fare la differenza.
Io credo che la condivisione di intenti comuni, nel miglioramento e nell’evoluzione dell’attività imprenditoriale, indipendentemente dall’ambito in cui si esprima, crei tra le persone un’energia unica, una corrispondenza che è il motore, la scintilla di ogni grande importante cambiamento. E di coltivare questa energia umana ed intellettuale, in questo momento io credo vi sia un gran bisogno. »